Le corsie di ingresso e di uscita del parcheggio sono situate ai lati della carreggiata di Viale Allegri, nei due sensi di marcia, circa 80 metri prima della confluenza con Piazza della Vittoria.
I veicoli provenienti dai Viali entrano accedendo dalla rampa in discesa fino a raggiungere il livello –1 dove è situato l’ingresso, dotato di cancello azionabile con badge o con telecomando. Superato il cancello, i veicoli procedono all’interno del livello -1 oppure si dirigono al livello –2 tramite la rampa rettilinea dedicate a senso unico di marcia.
Il sistema di collegamento interno tra i livelli è formato da due rampe rettilinee affiancate, quella sul lato destro in discesa e quella sul lato sinistro per risalire; Tutte le rampe, comprese quelle di collegamento interno tra i piani, hanno una larghezza di 3,30 metri, con pendenza non superiore al 17% e congiunte con le superfici piane da esse collegate mediante idonei raccordi, allo scopo di evitare sobbalzi ai veicoli al momento dell’imbocco della rampa o dell’uscita dalla stessa, anche per gli automezzi più bassi.
Le corsie di circolazione interna, a senso unico, sono larghe 6 metri. La circolazione all’interno di ciascun livello è costituita da un semplice anello che si percorre in senso antiorario al livello –1, ed in senso orario al livello –2, come indicato da adeguata segnaletica verticale ed orizzontale.